Valutazione positiva su Zes a Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA - «Un segnale incoraggiante, il primo dopo tanto, troppo, tempo, che testimonia la volontà della politica locale e nazionale, di perseguire un'idea di sviluppo che può rivelarsi decisiva per l'economia e l'occupazione della nostra regione». Così il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, commenta, in una nota, la valutazione positiva espressa dal ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, in merito alla proposta della Regione Calabria relativa alla realizzazione della Zona economica speciale a Gioia Tauro.
«Si tratta - prosegue - di un'apertura, da parte del governo nazionale, che di fatto apre uno squarcio nella cortina di silenzio e di sostanziale disinteresse che si era venuta a creare intorno ad una questione che costituisce un passaggio chiave nel più ampio quadro delle politiche di crescita e sviluppo, non solo per quel che riguarda la Calabria, ma per l'intero Mezzogiorno. Confi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi