Varata in Fincantieri fregata «Martinengo»

Varo Fregata Federico Martinengo 07 03 17GENOVA - Nel cantiere navale di Riva Trigoso si è svolta sabato scorso, la cerimonia di varo della fregata "Federico Martinengo", settima di una serie di dieci unità Fremm - Fregate europee multi missione, commissionate a Fincantieri dalla Marina militare italiana nell'ambito dell'accordo di cooperazione internazionale italo-francese, con il coordinamento di "Occar", l'organizzazione congiunta per la cooperazione europea in materia di armamenti.
Madrina del varo è stata la signora Mina De Caro, vedova di Giuseppe Porcelli, comandante della fregata "Scirocco", che perse la vita nel 1997 durante un'attività operativa condotta nell'ambito della Forza navale Nato nel Mediterraneo.
Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi