Varato a Dubai «Fsru Toscana»

Olt Fsru Toscana 07-02-13

Un momento della cerimonia del varo

DUBAI - Nel cantiere navale Drydocks World a Dubai, si è celebrata la cerimonia per il varo del terminale galleggiante di rigassificazione ”Fsru Toscana” di Olt Offshore Lng Toscana, che raggiungerà l’Italia nel secondo trimestre del 2013, dove sarà posizionato a 22 chilometri dalla costa tra Livorno e Pisa. Il terminale “Fsru Toscana” sarà trasferito da Dubai al sito di installazione grazie all’utilizzo dei rimorchiatori. L’arrivo del terminale è stimato dopo circa 40 giorni dalla partenza, seguirà poi una prima fase di commissioning e il conseguente avvio delle attività commerciali nel terzo trimestre di quest’anno.
Il rigassificatore Olt avrà una capacità di rigassificazione di 3.75...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar