Varato B.Yond lo yacht più verde del mondo

LIVORNO - B. Yond la...barca più green del pianeta è stata varata dai cantieri Azimut Benetti di Livorno. Il gruppo ha investito (e di più non si poteva) nel rispetto dell'ambiente e nella riduzione delle emissioni. Il 37 metri grazie ad una propulsione ibrida fa entrare in gioco l'elettrico e consente di minimizzare i consumi. “Può permettersi di eliminare in navigazione il 24% di anidride carbonica e l'85% di azoto. Perchè questo? Perchè ha meno resistenza sull'acqua, ha un peso ridotto e una propulsione innovativa”. Lo ha detto Giovanna Vitelli vice presidente del gruppo che nel suo intervento ha ricordato una ...scaletta di yacht che hanno reso Azimut Benetti ai vertici del mondo. “Siamo arrivati al B.Yond dopo aver varato Ambrosia il primo yacht diesel elettrico, quindi il Magellan 50  e il Luminosity una....nave da 107 metri. La barca che mettiamo oggi in mare, ha continuato Gio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Bluferries, varato lo ‘Skandia II’

ATENE – Un significativo passo avanti nel campo della tecnologia marittima sostenibile: Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo sullo Stretto di Messina, C.T.E. Perdikaris Engineering, Architectural & Technical Services…
Traffico in toremar
Shipping

Sciopero lavoratori Toremar, qualcosa si muove?

PIOMBINO – Domenica 21 luglio è la data cerchiata in rosso accesso su calendario, quella dell’ampiamente preanunciato sciopero (proclamato per l’intera giornata) dai sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar