Vard costruirà posacavi per Prysmian

posacavi
TRIESTE - Vard Holdings Limited, società norvegese controllata da Fincantieri, ha annunciato di aver ricevuto da Prysmian Group un ordine per la progettazione e la costruzione di una nave posacavi. Il valore del contratto, incluso l’equipaggiamento speciale che sarà fornito dall’armatore, ammonta a circa 170 milioni di euro (circa 1,6 miliardi di corone norvegesi). La nave specializzata per eseguire complesse operazioni di installazione, è destinata a essere la più grande nel suo settore, capace di posare cavi in acque profonde oltre 2.000 metri, con elevata capacità di carico di cavi in caroselli rotanti di grandi dimensioni di ultima generazione. La costruzione è prevista per la fine del 2018 con consegna entro la fine del 2020. La posacavi sarà realizzata interamente dal gruppo Vard, avrà una lunghezza di 172 metri e larghezza di 34, in grado di ospitare un equipaggio di 120 persone. Roy Reite, Ceo e direttore esecutivo di Vard, ha commentato: ”È un onore dare il benvenuto a ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi