

TRIESTE - Vard Holdings Limited, società norvegese controllata da Fincantieri, ha annunciato di aver ricevuto da Prysmian Group un ordine per la progettazione e la costruzione di una nave posacavi. Il valore del contratto, incluso l’equipaggiamento speciale che sarà fornito dall’armatore, ammonta a circa 170 milioni di euro (circa 1,6 miliardi di corone norvegesi).
La nave specializzata per eseguire complesse operazioni di installazione, è destinata a essere la più grande nel suo settore, capace di posare cavi in acque profonde oltre 2.000 metri, con elevata capacità di carico di cavi in caroselli rotanti di grandi dimensioni di ultima generazione. La costruzione è prevista per la fine del 2018 con consegna entro la fine del 2020. La posacavi sarà realizzata interamente dal gruppo Vard, avrà una lunghezza di 172 metri e larghezza di 34, in grado di ospitare un equipaggio di 120 persone.
Roy Reite, Ceo e direttore esecutivo di Vard, ha commentato: ”È un onore dare il benvenuto a ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Workshop dedicato al tema della navigazione autonoma
LIVORNO – Il 30 Marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala Marconi del Grand Hotel Palazzo di Livorno, si terrà un workshop dedicato al tema della navigazione autonoma. L’iniziativa…
Sisto: “‘L’Italia deve rimettere al centro le sue politiche marittime”
LIVORNO – In veste di presidente dell’Istituto Italiano di Navigazione nonché Direttore generale di Confitarma, Luca Sisto è intervenuto all’Accademia Navale di Livorno in occasione dell’evento “Civiltà del Mare. Il…
La motonave Toto, nuova unità del Gruppo Fratelli Cosulich
GENOVA – La flotta del Gruppo Fratelli Cosulich si allarga con l’aggiunta di una nuova motonave: la Toto, proprio a pochi giorni dal varo della Lng Small Scale & Bunker Vessel…
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica