Varo laterale per la «Borg» in Olanda

Varo Borg 14 02 17 C1ROTTERDAM - E' stata varata nei giorni scorsi nei cantieri olandesi "Niestern Sander" di Farmsum la nave multipurpose "Borg" dell'armatore Royal Wagenborg. L'unità del tipo "EasyMax" è adatta a navigare anche in presenza di ghiaccio ed è la più grande che sia mai stata costruita nei cantieri "Niestern Sander" situati sul lato terra vicino alle grandi dighe della provincia di Groningen nella parte più settentrionale dei Paesi Bassi.
Il varo è stato effettuato lateralmente con l'ausilio di specifici carrelli. La "Borg" ha una portata lorda pari a 14.200 tonnellate, una lunghezza di 149,5 metri e una larghezza di 15,9 metri.
La multipurpose sarà consenata all'armatore nel prossimo mese di Aprile subito dopo la cerimonia di battesimo.
La f...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi