Velo: attenzione ministero su Arcipelago toscano

ROMA - «Sto seguendo con attenzione la situazione delle coste dell'arcipelago Toscano e in particolare all'Isola d'Elba, nella zona di mare compresa tra Marciana Marina e la spiaggia di Seccione e nel tratto di mare compreso tra Rimigliano, Marina di Castagneto Carducci e il Golfo di Baratti», Scrive in una nota la sottosegretaria all'Ambiente, Silvia Velo.
«Nei giorni scorsi - continua la nota - dopo l'avvistamento di alcuni banchi di materiale in grumi di color giallastro sulle coste dell'Isola d'Elba, la Capitaneria di Porto di Portoferraio ha predisposto un'operazione antinquinamento per la raccolta del materiale.
Nel corso delle attività - ha spiegato la sottosegretaria Velo . sono stati recuperati circa 250 kg di materiale e l'Autorità Marittima ha consegnato dei campioni di materiale all'Arpat per le analisi.
Lo stesso tipo di materiale - ha detto Velo - è stato avvistato ieri lungo la costa nel tratto di mare compre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi