Venezia: il settore commerciale guida la crescita

venezia rodigino zls
VENEZIA – Quel trend positivo che aveva segnato la prima parte del 2021 per il porto di Venezia, si conferma anche nel terzo trimestre. Con una movimentazione merci di 17.945.166 tonnellate lo scalo lagunare vede crescere il traffico del 7,8% rispetto allo stesso periodo del 2020. “Dopo la flessione conosciuta lo scorso anno -commenta il presidente dell'AdSp Fulvio Lino di Blasio- i porti lagunari stanno tornando a crescere e stiamo lavorando perché si possano recuperare, ove possibile, i volumi pre-pandemia. Ciò è già avvenuto per le rinfuse solide e le rinfuse siderurgiche ma è necessario continuare a lavorare per consolidare i punti di forza e colmare i gap del sistema portuale veneto. Ad oggi il settore commerciale risulta trainante e rappresenta il 60% del tonnellaggio totale dei nostri scali ma è chiaro che, per un sistema portuale commerciale e industriale quale quello di Ven...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner