

VENEZIA - Il viceministro per le Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha visitato questa mattina il porto di Venezia accompagnato dal presidente della regione Veneto Luca Zaia e dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino.
"Le risposte arriveranno nel giro di qualche settimana o qualche mese. Il 16 Novembre al tavolo con le AdSp analizzeremo la situazione di Venezia per cercare di dare linee guida anche a livello nazionale. Il tema delle crociere a Venezia, è cruciale per l'intero Paese, visto che insieme a Roma rappresenta una delle prime mete turistiche italiane".
"Chiudere Venezia -ha proseguito- vorrebbe dire rinunciare alle crociere su tutto l'Adriatico, allora è necessario rendere compatibile il sistema crocieristico al delicato ambiente come quello lagunare. Stiamo studiando le varie ipotesi, vedere le cose da vicino come ho fatto oggi, le...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025
ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
Lavoro portuale: a Livorno erogati i contributi alle imprese
LIVORNO – Praticamente alla vigilia della scadenza del suo mandato da Commissario straordinario, Luciano Guerrieri firma gli ultimi atti per l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. Tema: i…
AdSp mar Ligure orientale: nuovo commissario Pisano
ROMA – Si susseguono una dopo l’altra le nomine dei nuovi Commissari straordinari di tante AdSp italiane. Dopo le dimissioni di Federica Montaresi, tornata ad occuparsi dei compiti da segretario…
“Porto Lagunare a emissioni ridotte”
VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…
Intermodalità in Egitto: soluzioni sostenibili e innovative per la logistica del futuro
IL CAIRO – L’intermodalità in Egitto fa un passo avanti verso l’efficienza e la sostenibilità. A supporto dei 17 servizi marittimi attivati da CMA CGM lungo le principali rotte globali…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica