Venezia: il viceministro Rixi visita il porto

venezia
VENEZIA - Il viceministro per le Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha visitato questa mattina il porto di Venezia accompagnato dal presidente della regione Veneto Luca Zaia e dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino. "Le risposte arriveranno nel giro di qualche settimana o qualche mese. Il 16 Novembre al tavolo con le AdSp analizzeremo la situazione di Venezia per cercare di dare linee guida anche a livello nazionale. Il tema delle crociere a Venezia, è cruciale per l'intero Paese, visto che insieme a Roma rappresenta una delle prime mete turistiche italiane". "Chiudere Venezia -ha proseguito- vorrebbe dire rinunciare alle crociere su tutto l'Adriatico, allora è necessario rendere compatibile il sistema crocieristico al delicato ambiente come quello lagunare. Stiamo studiando le varie ipotesi, vedere le cose da vicino come ho fatto oggi, le...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner