Venezia inquinata? «Non è colpa del porto»

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Giovedì scorso 15 Dicembre, mentre ero impegnato per mio conto, un famigliare mi ha investito sul problema dell'inquinamento atmosferico a Venezia prodotto dalle navi, citandomi un articolo con foto su un quotidiano locale.
Premesso che da anni compero tutti i giorni "Il Gazzettino" e "La Nuova" anche per essere informato da una pluralità di voci, non ho potuto non fare presente che nelle foto, con sopra riportati titoli allarmisti, appaiono sempre navi crociera e ro-ro ed ho precisato tre cose:
a) la foto della nave crociera che libera fumi neri riportata dal quotidiano del 13 Dicembre è sempre la nave che abbiamo visto transitare tre anni addietro e per la quale subito ho espresso il mio pensiero «vedrai come verrà strumentalizzato tale singolo fenomeno»;
b) la foto delle due navi, una crociera e una ro-ro riportata dal quotidiano del 14 Dicembre è frutto di una palese manipolazione st...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi