Venezia non trova pace con le Grandi navi

livello venezia crociere
VENEZIA – A poche ore dalla pubblicazione da parte dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale dell’avviso di pre-informazione per il concorso di idee per l'attracco delle navi fuori laguna, alcune indiscrezioni di stampa dicono che il Governo Draghi stia pensando di anticipare al 5 Luglio lo stop alle navi da crociera davanti a San Marco, trasferendole temporaneamente a Marghera. “Non comprendiamo come il Governo possa disattendere quanto esso stesso ha stabilito appena lo scorso 31 Marzo sulle Grandi navi” dichiara Monica Mascia, segretario nazionale Fit-Cisl. “Abbiamo lavorato per mesi per trovare una soluzione condivisa -prosegue- che tenesse conto certamente delle esigenze del capoluogo veneto ma anche dell’occupazione e, più in particolare, delle 5.000 fra lavorat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi