Venezia: operatori sulla situazione del porto

VENEZIA - La comunità portuale veneziana ha inviato una lettera alle autorità competenti, a partire dai Ministeri delle Infrastrutture e dell’Ambiente, sulla difficile situazione in cui si trova ad operare il porto di Venezia. La lettera, sottoscritta da Assoagenti Veneto, Assosped, Federagenti Roma, Assiterminal, Ente della Zona Industriale di Porto Marghera, Confetra Nord Est, Associazione Doganalisti Veneto, Filt Cgil Venezia, Fit Cisl coordinamento porti Veneto e Uiltrasporti Veneto, inizia facendo riferimento ai dati statistici del porto di Venezia relativi ai primi mesi di quest'anno. "Purtroppo sono con il segno negativo ed evidenziano una diminuzione che va mediamente dal 4 al 6% a seconda dei settori di traffico. La situazione difficile - si legge nella missiva - è il risultato prevedibile di quello che è successo già lo scorso anno, segnatamente a Luglio, quando, a seguito del parziale interramento di un tratto del Canale Malamocco - Marghera, era stata imposta una r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ravenna
Porti

Ravenna: Gennaio-Agosto a -4,3%

RAVENNA – Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Agosto ha movimentato complessivamente 16.899.795 tonnellate, in calo del 4,3% (750 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli sbarchi…
Porti

Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare

LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar