Venezia porto-hub della Via della seta

ROMA - Una Non assemblea come l’ha voluta battezzare il presidente di Federagenti Gian Enzo Duci per rimarcare come non si possa continuare a parlare a vuoto dell’ipotesi folle di una Venezia senza porto. Una Non assemblea che simbolicamente, a rimarcare la volontà di non creare contrapposizioni, ma di cercare soluzioni pratiche per garantire quella che dovrebbe essere una scelta economica ovvia, ha richiamato nella stessa sala interessi e associazioni contrapposte: Confcommercio, Confindustria, Confetra, le due associazioni dell’armamento Assarmatori e Confitarma, Assoporti, ovviamente Federagenti ma anche le principali organizzazioni sindacali del trasporto, da Filt Cgil, a Uiltrasporti a Trasportounito. I dati scaturiti dalla Non assemblea che si è trasformata in un grande urlo per Venezia, parlano chiaro: Venezia - come ha ricordato Andrea Giuricin, economista che ha mostrato la documentazione in materia messa a punto dalla Banca Mondiale - a livello internazionale, e special...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Piano del mare imprese continuità territoriale consiglio esecutivo
Shipping

Allarme declino per la flotta italiana

LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast