Venezia: progetto garage da 2400 posti

VENEZIA - Nella zona della Marittima a due passi dal porto passeggeri di Venezia verrà realizzato un nuovo garage multipiano da 2.400 posti superando problemi legati al fatto che l’area è demaniale.
Il progetto preliminare, selezionato attraverso un concorso internazionale di idee, è mirato a costruire uno spazio urbano fruibile da crocieristi e cittadini che farà da cerniera tra porto e città.
Il progetto, presentato da Comune e Autorità portuale di Venezia, prevede l’utilizzo di circa 44.000 mq di superficie per 250.000 metri cubi di volumetrie edificabili, pensate in un’ottica sostenibile ed ecocompatibile. Oltre al garage (1.248 posti destinati alla città e 1.099 per i passeggeri delle crociere), saranno realizzati anche uffici (5.450 mq), negozi (627 mq), un auditorium da 223 posti, un ristorante (975 mq) e un albergo con 121 camere, di cui 11 suites.
Questo progetto trae origine dall’accordo di programma Porto - Comune - Regione siglato tra il 2006 e il 2007,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast