Venezia protesta per grandi navi a S. Marco

VENEZIA - Il movimento "No Grandi Navi - Laguna bene comune" ha lanciato, con una conferenza stampa, la nuova manifestazione di protesta contro il transito dei "giganti del mare" in bacino San Marco, che si terrà domenica 25 Settembre prossimo. Il titolo dell'iniziativa sarà "Festa grande. 10 sì per Venezia", non essendo quello delle crociere l'unico tema su cui vivrà la mobilitazione. Il tutto si svolgerà sulla riva delle Zattere, davanti al canale della Giudecca, con inizio alle 15.30. Si tratta del grande canale lungo il quale continuano a transitare le grandi navi da crociera, non essendo stata ancora decisa la soluzione alternativa imposta dal decreto Clini-Passera.
Secondo gli organizzatori sarà una festa sia sulle rive che sull'acqua, come ha spiegato il portavoce Tommaso Cacciari. Al centro del canale vi sarà una chiatta galleggiante sulla quale interverranno gruppi musicali, attori e scrittori. «Una manifestazi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi