Venezia: servizio rimorchio più caro di N. Europa

Venezia rimorchio 21-05-13LIVORNO - Il dibattito che investe la vexata quaestio delle tariffe dei servizi tecnico nautici negli scali marittimi italiani continua a tenere banco sui media specializzati e nei Comitati portuali dove si contrappongono le posizioni di chi sostiene il “monopolio del servizio” e di chi, invece, come il presidente dell’Autorità portuale di Venezia prof. Paolo Costa, ne vorrebbe la liberalizzazione.
La contraddizione è palesemente emersa anche nell’animata riunione del Propeller lagunare dello scorso Aprile e, secondo quanti si trovano a condividere la posizione del presidente Costa, oggi, più che mai, si avverte il peso della burocrazia e della selva di monopoli acquisiti negli anni, un sistema fatto di concrezioni che frenano impietosamente la competitività del nostro sistema por...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi