CIVITAVECCHIA - “Venti di burrasca all’interno della AdSp di mar Tirreno centro settentrionale (Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta) secondo quanto si legge nelle colonne del giornale “Tcr” edito nell’area laziale. Ad appesantire il clima, continua la nota, già teso dai contenziosi che incombono sulle casse dell’ente, dai traffici che non brillano con i container fermi al palo, si sarebbe aggiunto negli ultimi giorni anche il rapporto difficile tra il presidente Francesco Maria di Majo e la segretaria Roberta Macii.
Sembra che il numero uno di molo Vespucci, avrebbe chiesto alla Macii di rassegnare le dimissioni dall’incarico. Quali i motivi?. Voci di “banchina” in cima alla lista ci sarebbe la vicenda Port Mobility e la mancata revoca della concessione trentennale più volte sollecitata dal numero uno dell’ente alla dottoressa Macii, così come il taglio di stipendi e premi ai dipendenti dell’Authority. Un allontanamento quello della Macii che, se fossero confermate le voci insistenti, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria Centro e Costa: “Futura riforma dei porti tenga di conto della potenzialità del territorio e della portualità toscana”
LIVORNO – Durante la recente Shipping Week napoletana, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi, ha esposto una serie di proposte per rilanciare il settore portuale nazionale.…
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Porto di Livorno: si sequestrano e distruggono 2mila chili di gelati
LIVORNO – Nuova operazione in porto dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, l’UVAC PCF Toscana-Sardegna del Ministero della Salute e la Guardia di Finanza della città labronica che ha portato al…
Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare
LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…
Firmato il protocollo per la nuova stazione ferroviaria marittima di Savona
SAVONA – Savona ha compiuto un importante passo avanti verso il potenziamento delle sue infrastrutture portuali e ferroviarie con la firma, avvenuta presso il Palacrociere di Savona, del protocollo d’intesa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica