

ROMA - L'importanza del trasporto intermodale sostenibile è ormai nota. Incentivi come il Marebonus e il Ferrobonus hanno dimostrato la capacità di accelerare il percorso di transizione ecologica e digitale, necessaria per la competitività e la salvaguardia ambientale del nostro Paese. In una fase di ripartenza, indispensabile una strategia sinergica sui progetti per l’ammodernamento della rete ferroviaria e dei porti. Il potenziamento dell’intermodalità e della logistica integrata chiave per il processo di sostenibilità del Paese.
Questi i temi al centro della puntata di ACT (Alis Channel Talk), condotta da Bruno Vespa, che sarà trasmessa in rete da stasera alle ore 21 sui canali di Alis Channel (www.alischannel.it, Youtube, Facebook, Alis app).
Ospiti negli studi di Roma di Alis Channel Ettore Rosato, vicepresidente Camera dei Deputati e di Vannia Gava, sottosegretario di Stato alla Tr...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi: “Mancano 3mila lavoratori tra gli spedizionieri”
ROMA – Semplificazione normativa e investimenti nelle risorse umane: sono queste le leve essenziali per rendere più efficiente il settore delle spedizioni – strategico per sostenere la competitività del tessuto…
Interporto di Gorizia sceglie Generix Wms
GORIZIA – L’interporto di Gorizia si estende su un’area di 600.000 mq ed offre una vasta gamma di servizi legati alle funzioni di deposito e consolidamento dei carichi per merci…
Nuova sede per FERCAM ad Alessandria
ALESSANDRIA – È operativo dall’inizio di settembre il nuovo impianto della società di trasporti e logistica FERCAM, sito nel comune di Spinetta Marengo adiacente ad Alessandria. La nuova sistemazione della…
Fedespedi, tempo di Assemblea Pubblica
ROMA – Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di FEDESPEDI, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding.…
Ex Trw. Neri: “Collaborazione pubblico – privato funziona. Cerchiamo imprenditori”
LIVORNO – Dopo anni di incertezza e degrado, l’area ex Trw a Livorno ha finalmente una nuova prospettiva grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Neri. L’area, che si estende su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica