Verso la decarbonizzazione dello shipping

agenti marittimi

BRUXELLES - Il World Shipping Council invita l'Ue a fare un passo avanti verso la decarbonizzazione globale dello shipping. L'inclusione del trasporto marittimo nell'EU ETS (Emission Trading Scheme - il sistema di scambio di quote di emissioni di gas serra) incoraggerà lo shipping ad intraprendere iniziative a favore della decarbonizzazione, ma l'azione dell'Ue minaccia di minare il più ampio progresso internazionale se l'ETS si estende al di fuori dell'Europa.

"L'Ue può guidare l'azione globale per il clima, ma non può avere successo da sola. L'avanzamento tecnologico nel campo dei carburanti utilizzati nel trasporto marittimo richiede l'impegno e la cooperazione dell'industria, dei governi e delle autorità di regolamentazione internazionali. Attraverso l'ETS, l'Europa ha un'opportunità unic...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

La d’Amico ordina altre due navi cisterna ‘Eco’

LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi