

TRIESTE - Il collegamento marittimo Trieste-Grado, torna al centro in Friuli Venezia Giulia, dopo le vicende legate all'incidente di Giugno 2024 che aveva aperto un lungo dibattito nella regione e aveva di fatto visto sospendere il servizio. Nelle scorse ore infatti l'Apt, Azienda provinciale trasporti di Gorizia, ha pubblicato il bando di gara per l'assegnazione. In realtà i bandi sono tre e riguardano altrettante linee della Regione. Oltre alla Trieste-Grado infatti si ricercano interessati a gestire il servizio per il collegamento tr...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia pensa a un Truck park
CIVITAVECCHIA – “Abbiamo avviato le prime verifiche con l’assessorato all’Urbanistica Enzo D’Antò per individuare la zona più idonea per la realizzazione di questo progetto che prevede non solo parcheggi per…
Ponte sullo Stretto, Salvini: “Prima pietra nell’estate 2025”
AGRIGENTO – I cantieri per il Ponte sullo Stretto di Messina partiranno nell’estate del 2025. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini durante il convegno…
Gianni Letta presenta alla Camera il nuovo libro di Mino Giachino
ROMA – “Per crescere di più. Appunti di Governo della Logistica.” Ha scelto questo titolo Mino Giachino per il suo nuovo libro presentato oggi a Roma, nella sala Matteotti della…
Roma, FS riapre il Ponte dell’Industria
ROMA – Dopo un complesso intervento di riqualificazione, il nuovo Ponte dell’Industria è stato ufficialmente riaperto al traffico. La storica infrastruttura, meglio nota come “Ponte di Ferro”, ha subito una…
“Finalmente si affrontano le grandi sfide europee sui trasporti”
ROMA – “Dopo anni in cui il Consiglio è stato impegnato a discutere di temi lontani dalle esigenze reali di cittadini ed imprese come l’imposizione di vincoli su mobilità e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica