VERONA - Rocco Guido Nastasi, presidente dell'interporto toscano Vespucci ci dà la notizia durante LetExpo a Verona: i lavori per lo scavalco sono iniziati.
Tanto atteso e desiderato lo scavalco nient'altro non è che il collegamento ferroviario diretto tra le banchine del porto e l'area dell'interporto.
“Dopo i lavori preparatori dovevano partire da almeno sei mesi, con Rfi che aveva affidato l'appalto a una ditta. Un'opera che aspettavamo tutti, importante per il territorio livornese che finalmente permetterà alle due aree di dialogare”.
Tra le buone notizie anche quelle che riguardano truck village e cold village: per il primo sono ripartiti i lavori di asfaltatura dopo i problemi legati all'aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime.
Il secondo è stato affidato a un...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
“Guerra delle banane” a Civitavecchia: il Consiglio di Stato dà ragione all’Adsp
CIVITAVECCHIA – Il Consiglio di Stato ha definitivamente rigettato l’appello proposto da RTC sulla vicenda della cosiddetta “guerra delle banane”. E’ stata pubblicata la sentenza della Quinta sezione del massimo…
Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni
LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…
“Il modello Gioia Tauro”: studenti oggi, lavoratori domani
GIOIA TAURO – Nel corso dell’incontro “Il modello Gioia Tauro: portualità e professioni marittime”, che si è tenuto all’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Severi” di Gioia Tauro, il presidente dell’Autorità di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica