Via alla gara per il rimorchio a Civitavecchia

Dopo il rinvio dovuto alla pandemia, pubblicato il bando

rimorchio Porto di Civitavecchia: bando per ”ultimo miglio ferroviario” una panoramica del porto porti e tassazione Hydrogen valley
CIVITAVECCHIA - Dopo il rinvio dovuto alla pandemia, prende il via la gara per il servizio di rimorchio nel porto di Civitavecchia. La Capitaneria di porto della città ha infatti provveduto a pubblicare in Gazzetta Ufficiale italiana di ieri la procedura di gara per l’affidamento in concessione del servizio di rimorchio portuale per i prossimi 15 anni. È prima volta che questo servizio tecnico-nautico, che non può mancare in nessun porto, in aderenza alle norme comunitarie ed al Codice dei contratti pubblici, verrà affidato all’esito di un bando ad evidenza pubblica di interesso europeo. La gara ha infatti un valore complessivo ben oltre la soglia di legge prevista, essendo stato stimato un importo pari a circa 170 milioni di euro. I 12 mesi di sospensione del procedimento amministrativo prevista dal Decreto Rilancio,  che ha portato oggi alla definizione del procedimento di gara, ha visto il coinvolgimento delle rappresen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.”
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
porto canale
Porti

Maxi sequestro al Porto canale di Cagliari

Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…
consalvo fedriga
Porti

Trieste, via libera di Senato e Camera a Marco Consalvo

Ora manca solo il conseguente decreto di nomina a presidente AdSp
ROMA – Passo avanti decisivo per Marco Consalvo, designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale (Trieste e Monfalcone). La commissione Trasporti del Senato, e successivamente, anche…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner