Al via la costruzione del nuovo terminal crociere di Ravenna

ravenna
RAVENNA – Si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra per l’avvio della costruzione del nuovo terminal crociere a Porto Corsini, Ravenna. La struttura, che si estenderà su 10.000 metri quadrati, sarà il primo terminal crocieristico italiano a ottenere la prestigiosa certificazione LEED Gold, simbolo di eccellenza in sostenibilità ed efficienza energetica. L’inaugurazione è prevista per il 2026. L’opera, realizzata da Ravenna Civitas Cruise Port (RCCP) in collaborazione con Cruise Terminals International e il Royal Caribbean Group, sarà in grado di ospitare contemporaneamente due navi da crociera. Il terminal non solo rivoluzionerà l’offerta turistica e crocieristica di Ravenna, ma sarà anche un esempio di architettura integrata nel paesaggio naturale, con percorsi ciclabili e pedonali che si snodano tra la pineta e il...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
Gasparato
Porti

Gasparato alla guida del porto di Venezia

ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner