Via libera a diga foranea Vado Ligure

GENOVA - «Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha dato via libera, con il proprio parere favorevole, al progetto del terminal contenitori di Vado, così come previsto nella "variante", e al progetto per lo spostamento della diga foranea», ha annunciato la parlamentare del Pd Anna Giacobbe. «E' una buona notizia - afferma -, che consente di proseguire i lavori di completamento delle opere a mare. Ora è importante che si prosegua l'azione sia delle istituzioni, sia del sistema delle imprese, per legare alla realizzazione di quella infrastruttura parte significativa dello sviluppo locale e dell'uscita dalla crisi della nostra area».
La parlamentare ligure ritiene che «anche le opere per l'inoltro delle merci (nuovo casello e viabilità verso l'autostrada) siano realizzate nei tempi utili; per affiancare il pur significativo apporto che verrà dall'inoltro su ferrovia. E' una delle condizioni per non creare disagio al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi