Via libera a nuovo terminal Msc a Valencia

nuovo terminal
VALENCIA - Via libera alla costruzione del nuovo terminal container di Msc nel porto di Valencia. L’Organismo Público Puertos del Estado (OPPE), Ente del Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell'Agenda Urbana (MITMA), ha infatti deliberato di "emettere un Rapporto Favorevole sul progetto di costruzione del terminal container per l'ampliamento nord del porto di Valencia" . Le conclusioni della relazione indicano che “le opere previste dal progetto assolvono alle funzioni richieste in relazione al miglioramento della competitività del porto di Valencia nel traffico merci containerizzate, attraverso la realizzazione di un nuovo terminal container funzionale e operativo che completa l’ espansione settentrionale del porto. Parimenti, le opere previste dal progetto raggiungono una sufficiente affidabilità tecnica sia in termini di stabilità idraulica, geotecnica e strutturale”. Il presidente dell’Autoridad Portuaria de València (PAV), Aurelio Martíne<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi