Via libera Cipe nuova statale 106 Jonica

ROMA - Via libera ai lavori della prima tratta del terzo megalotto della strada statale 106 "Jonica". E' stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera di approvazione del Cipe (n. 41/2016) del progetto definitivo del primo tratto di circa 18 km, dall'innesto con la strada statale 534 (km 365,150) a Roseto Capo Spulico (km 400), per un costo complessivo di 276 milioni di euro.
Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha, inoltre, dato parere favorevole al progetto della seconda tratta, della stessa linghezza, per un costo di 958 milioni di euro, che è stato oggetto di revisione da parte di Anas al fine di accogliere le prescrizioni dello stesso Consiglio e dei Ministeri competenti, e che sarà sottoposto all' approvazione al Cipe dopo l'estate.
«E' un passo importante per il definitivo via libera ad un'opera di fondamentale importanza per la Calabria - ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio - ch...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi