Via libera definitivo a Livorno del «P.O.T.»

LIVORNO - È arrivato il via libera definitivo. Il Comitato portuale ha approvato a larghissima maggioranza il nuovo Piano operativo triennale, che orienterà lo sviluppo del porto per il prossimo triennio. Tra i presenti solo Enzo Raugei, in rappresentanza delle imprese art. 16 e 18, ha votato contro.
«Con oggi - ha detto il presidente dell’Autorità portuale di Livorno, Giuliano Gallanti - abbiamo fatto un passo in avanti sulla strada della coesione sociale. Il documento che è stato approvato è infatti il frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti ma proprio tutti i componenti del Comitato».
Nei giorni scorsi, il Pot era stato modificato e integrato con molte delle osservazioni fatte pervenire dai rappresentanti della comunità portuale. «Molte di esse - ha detto il segretario generale Massimo Provinciali - erano ragionevoli e costruttive e le abbiamo recepite».
Due sono le novità principali messe nero su bianco nell’ultima versione del Pot.
La prima:...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi