Via libera Enac a sviluppo Catullo

Catullo Verona24MILANO - Via libera dell'Enac al piano di sviluppo per l'Aeroporto di Verona, con investimenti previsti per 134 milioni ed un obiettivo di 5,6 milioni di passeggeri entro il 2030, più che raddoppiati rispetto ai 2,59 milioni del 2015. Lo ha reso noto la società di gestione Catullo, che ha acquisito l'area su cui sorgerà la nuova torre di controllo, che sarà realizzata a spese dell'Ente per l'Aviazione Civile.
La società Catullo gestisce anche l'aeroporto di Brescia Montichiari dopo il contenzioso avuto con la Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio al Serio di Bergamo che ha avviato un percorso di integrazione con la Sea di Milano.
Insieme agli aeroporti di Venezia e Treviso (il "Marco Polo"), lo scalo di Verona - Brescia gestisce nel Nord Est un t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi