Via libera governance area crisi Savona

GENOVA - «Grazie anche alle nostre sollecitazioni nell'ultimo incontro al Mise, il ministro Calenda ha dato il via libera all'istituzione della governance delle aree di crisi complessa per la provincia di Savona. A questo punto auspichiamo che tutto si svolga nei tempi preventivati, in modo da raggiungere l'obiettivo di sbloccare i primi bandi già entro quest'anno». L'annuncio arriva dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, in merito all'ufficializzazione da parte del ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda al decreto sulla governance di coordinamento e controllo dell'iter di avvio del percorso attuativo di aree di crisi industriale complessa savonese. Nell'organismo di governance saranno presenti rappresentanti di Regione Liguria, Provincia di Savona, Autorità portuale, oltre che dei ministeri dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Infrastrutture. Il prossimo passaggio sarà l'affidamento del mandato a Invitalia ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi