Via libera Italiana Coke nel terminal delle rinfuse

Terminal carbone Ge 22-01-13GENOVA - Arriva il via libera dal Comitato portuale di Genova all’ingresso di Italiana Coke nella concessione del Terminal Rinfuse. La decisione è stata presa venerdì, a distanza di un anno dai primi provvedimenti presi dall’Autorità portuale, che aveva avviato le procedure di revoca della concessione, e degli interventi della magistratura che aveva sequestrato parte del terminal perché non erano state rispettate le prescrizioni ambientali della Provincia di Genova.
«Andiamo finalmente a chiudere un altro capitolo spinoso del porto - ha sottolineato il presidente dell’Authority, Luigi Merlo -: abbiamo fatto sì che si potesse avviare un processo che porterà all’investimento da parte dei privati di 12,7 milioni di euro per l’ambientalizzazione del terminal. Ci sono, quindi, pros...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi