

NAPOLI – L’intermodalità marittimo-ferroviaria si espande lungo le rotte del Mediterraneo. Grimaldi Lines e Trenitalia rafforzano la loro alleanza strategica con l’estensione del biglietto combinato treno + nave anche alle linee internazionali, includendo le destinazioni di Barcellona e Igoumenitsa.
L’iniziativa, introdotta nella primavera del 2024 sulle tratte nazionali verso Sardegna e Sicilia, permette ora di costruire un viaggio integrato che unisce trasporto ferroviario e marittimo in un’unica soluzione d’acquisto, disponibile su portale e app Trenitalia o presso le agenzie autorizzate. Una scelta che punta non solo a semplificare l’esperienza dei viaggiatori, ma anche a incentivare forme di mobilità più sostenibili, eliminando la necessità del mezzo privato.
Le nuove rotte estere, che si aggiungono a quelle già attive sul territorio nazionale, consolidano l’ambizione di offrire un’altern...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica