Vicenda «Aferpi»: Piombino attende Mise

PIOMBINO - «Siamo ancora in attesa di essere convocati al ministero dello Sviluppo economico, abbiamo mandato la richiesta a fine Agosto, per capire quali saranno i provvedimenti che il Governo vorrà adottare nei confronti di Cevital, che si è dimostrato inadempiente già al primo appuntamento previsto dall'addendum, firmato due mesi fa». Così oggi Fausto Fagioli, segretario provinciale della Fim, interviene sulla vicenda Aferpi: ad Agosto secondo gli accordi infatti sarebbe dovuto far ripartire il treno rotaie, che però non è ripartito.
Nel frattempo è emerso in questi giorni sulla stampa l'interessamento per il sito piombinese dell'industriale indiano Jindal. «Accanto al chiarimento su Cevital - aggiunge il sindacalista - chiederemo al Governo di illustrarci quali siano le reali intenzioni di Jindal che abbiamo appreso dai giornali e che secondo quanto è emerso sarebbe interessato al riavvio dell'alt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi