In vigore Dpcm su Zone economiche speciali

ROMA - Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm, da ieri è in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - proposto dal ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, di concerto con i colleghi dell’Economia, delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico - che disciplina le Zone economiche speciali. Il provvedimento prevede la possibilità di istituire le Zone economiche speciali (Zes) nelle otto Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna) da realizzarsi intorno ad aree portuali che presentino le caratteristiche di porti di rilevanza strategica. «Le Regioni interessate - afferma De Vincenti - possono presentare le loro richieste che dovranno contenere un piano di sviluppo strategico e l’individuazione delle aree interessate. Insomma, è tutto pronto perché questa misura così attesa adesso possa marciare rapidamente». Credito d’imposta per maxi investimenti fin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi