Vincenzo Piro comandante Grande Torino

CIVITAVECCHIA - Vincenzo Piro comandante Grande Torino, la nuova ammiraglia del Gruppo Grimaldi, intervistato durante la cerimonia di battesimo di ieri a Civitavecchia. "Condurre una nave di queste dimensioni presenta difficoltà -spiega Piro- ma abbiamo mezzi che aiutano soprattutto in condizioni climatiche avverse, frequenti in questo periodo nelle traversate oceaniche come quelle da affrontare per raggiungere l'America". A questo, all'arrivo nei porti, si aggiunge l'ausilio dei rimorchiatori e dei piloti che permettono ingressi e uscite in sicurezza in ogni situazione. "I porti italiani sono in genere naturali e più piccoli di quelli del resto del mondo, questo -conclude il comandante Piro- ha reso noi italiani forse più flessibili ad agire in certe situazioni".
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi