Vino italiano sdoganato in Cina più velocemente

HONG KONG - Hong Kong guarda al futuro tra Asia Pacifico e Grande Cina (che comprende Hong Kong, Macao e Taiwan). Sono due le strade che l’ex colonia inglese percorrerà da ora in avanti. Che Hong Kong stia facendo sul serio lo ha detto lo stesso ministro delle Finanze di Hong Kong, John Tsang, in occasione dell’ottava edizione dell’Hong Kong International Wine & Spirits Fair dove Vinitaly rappresenta l’Italia enoica con 135 cantine, 800 etichette e 13 masterclass, tra cui 5 della Vinitaly International Academy guidata da Ian D’Agata. Il ministro Tsang ha annunciato ufficialmente l’avvio dell’ ”instant clearance”, un provvedimento che permette ai distributori di Hong Kong di sdoganare il vino in Cina interna in meno tempo rispetto a quanto accade ora. Tre giorni lavorativi per chi è già distribuito in Cina e meno di sette per chi non è ancora rappresentato nel Paese del Dragone. Cinque sono i por...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi