Visita di QTerminals a Cagliari

QTerminals
CAGLIARI - Una qualificata delegazione della società QTerminals (operatore portuale internazionale con quartier generale in Qatar) ha effettuato una visita tecnica del terminal contenitori al Porto Canale di Cagliari e tenuto sessioni di incontri con i vertici dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna, nelle gionate di ieri e oggi, a seguito di un processo informativo e conoscitivo iniziato lo scorso autunno. Si tratta di un primo passaggio rilevante in vista di una possibile richiesta di concessione del compendio e del potenziale rilancio del traffico e dell’occupazione. Le interlocuzioni fra AdSp e QTerminals sono state costantemente supportate dall’agenzia governativa Invitalia in coordinamento con il Mise, con il coinvolgimento dell’Ambasciata italiana in Qatar, supportata da ICE, e dell’ambasciata del Qatar in Italia. Nadeem M. Mian, Chief commercial officer e il capitano Mrityunjay D...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi