Vola export italiano verso Emirati Arabi

TORINO - Nel primo semestre 2015 l'export italiano verso gli Emirati Arabi ha segnato un + 14,2%, nel settore agro-alimentare l'aumento è stato del 30%.
Il dato, diffuso in occasione dell'apertura del secondo Turin Islamic Economic Forum, porta l'export dell'Italia ai livelli del Giappone, pari al 50% in più rispetto alle esportazioni dell'India e del 20% del Brasile. Nel primo semestre di quest'anno l'export del Piemonte negli Emirati Arabi è aumentato del 5,5%.
Il Forum vede la presenza di 25 Paesi del mondo islamico.
«Qualità e soprattutto competitività sono indispensabili per penetrare nel mercato islamico» dice il segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi. Lo conferma Ibtihaj Inas Muhammad, giovane modella, prima donna musulmana a rappresentare gli Usa nelle competizioni internazionali di spada e imprenditrice della moda. «Anche nel mondo islamico il look è cambiato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi