Vte acquista 21 gru elettriche

Gru Vte 30 05 17GENOVA - Aumentare l'efficienza ma, al tempo stesso, migliorare la qualità della vita attorno al terminal riducendo l'inquinamento ambientale e acustico. E' l'obiettivo di Psa che ha ufficializzato l'ordine alla Zpmc di Shanghai di 21 gru da piazzale elettriche, per un investimento di circa 30 milioni, oltre a 10 per la realizzazione delle infrastrutture necessarie, e l'opzione di altre 33 che porteranno alla sostituzione completa di tutto l'equipaggiamento ora alimentato a diesel, per una scelta green del terminal che si completerà con l'elettrificazione delle banchine e il raddoppio del binario ferroviario. Le nuove macchine permetteranno di movimentare navi con una media di 5 mila container, velocizzando le operazioni di carico e scarico.
«Questo è sicuramente un passo molto im...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi