HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä è stato selezionato da P&O Maritime Logistics di Dubai per la progettazione di due nuove navi, una portarinfuse ed una porta container che saranno costruite dal cantiere navale cinese Fujian Mawei.
Le navi da 5400 DWT e lunghe 90 metri, avranno una capacità nominale di 229 container. La consegna della prima nave è prevista per il terzo trimestre del 2021.
L'ordine è stato commissionato a Wärtsilä a Gennaio di quest'anno, con l'opzione per una terza nave con le stesse caratteristiche.
Lo speciale design personalizzato, tiene in considerazione le specifiche condizioni operative delle nuove unità. Costruite per navigare sul fiume Fly, il secondo per lunghezza della Nuova Guinea, e le aree costiere vicino a Port Moresby in Papua Nuova Guinea, le navi dovranno essere in grado di manovrare in acque strette e poco profonde, ma al tempo stesso, massimizz...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tarros e la centralità dei collegamenti nel Mediterraneo
MILANO – Nel contesto dell’ultima edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry a Milano, abbiamo sentito menzionare molto la centralità del Mediterraneo che resterà un’area strategica per lo shipping mondiale: Tarros…
Fincantieri, nuovo contratto con il Governo indonesiano
TRIESTE – Nuovo contratto internazionale da 1,18 miliardi di euro per Fincantieri che ha firmato con il Ministero della Difesa indonesiano, nell’ambito dei rapporti di collaborazione avviati dal Ministero della…
Principi ESG e digitalizzazione chiudono l’ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry
MILANO – La seconda e ultima giornata di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, (#SFLmI24) ha affrontato i temi più dibattuti del settore: dai principi ESG agli ETS dell’UE, dalla digitalizzazione all’automazione. L’evento…
Operazione Mediterraneo Sicuro: nuovo “carico illegale”
ROMA – Nuova esercitazione ispettiva congiunta al largo di Rodi nell’ambito dell’Operazione Mediterraneo Sicuro: il mercantile ha simulato il trasporto sospetto di un carico illegale dando il via alle operazioni…
Rivoluzione digitale: arma a doppio taglio
GENOVA – Mentre il settore del trasporto marittimo è instradato verso una “rivoluzione digitale” e sistemi di automazione che permettono di ridurre consumi e quindi emissioni, gli attacchi cyber rischiano…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica