

ROMA - Wärtsilä, uno dei principali produttori di motori navali a livello globale, si unirà a RINA e Gas and Heat nello sviluppo di una rivoluzionaria bunker vessel (bettolina) progettata per rifornire le navi di ammoniaca green e utilizzare lo stesso combustibile per la propria propulsione. Questo progetto ambizioso rappresenta un passo significativo verso la decarbonizzazione dell'industria marittima. Nell'ambito dell'accordo siglato tra le tre società, Gas and Heat, specializzata nei sistemi di stoccaggio e trasporto di gas liquidi in ambito marittimo, svilupperà il design di base dell'impianto di gestione del carico. Wärtsilä, dal canto suo, progetterà una soluzione di propulsione ottimizzata centrata sul nuovo mo...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Cemento a emissioni zero: da Brevik a Brescia, il futuro si costruisce sottoterra
OSLO – Alla foce di un fiordo, nella contea di Telemark, in Norvegia, svetta un camino d’acciaio alto cento metri. Non è un monumento, ma un segnale. Quello che esce…
Snam, finanza con visione: doppio riconoscimento al CFO Summit 2025
SAN DONATO MILANESE – Una strategia finanziaria salda, orientata alla crescita e intrinsecamente sostenibile: è questo il modello con cui Snam si è distinta ai Business International Finance Award 2025,…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica