Waterfront Genova e porto: convivenza difficile tra industria e riqualificazione turistica

Break Bulk di Brema:: successo dei I ports of Genoa
GENOVA - Convivenza fra le attività industriali del porto e l’ambizione della comunità genovese a rimpossessarsi del suo affaccio al mare. Secondo il Presidente di Federlogistica-Conftrasporto Luigi Merlo, già presidente del porto di Genova, la proposta di Renzo Piano (quella di aprire al pubblico la viabilità  interna al porto di Genova per renderlo fruibile e collegato al nuovo waterfront che subirà un forte restyling nel capoluogo ligure) deve essere accolta come un’opportunità per il settore delle riparazioni navali e non come un problema. Il tratto di strada che potrebbe essere aperto all'interno del bacino portuale è difatti lungo 1,1 chilometri e largo dagli otto ai dieci metri, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar