Waterfront Genova e porto: convivenza difficile tra industria e riqualificazione turistica

Break Bulk di Brema:: successo dei I ports of Genoa
GENOVA - Convivenza fra le attività industriali del porto e l’ambizione della comunità genovese a rimpossessarsi del suo affaccio al mare. Secondo il Presidente di Federlogistica-Conftrasporto Luigi Merlo, già presidente del porto di Genova, la proposta di Renzo Piano (quella di aprire al pubblico la viabilità  interna al porto di Genova per renderlo fruibile e collegato al nuovo waterfront che subirà un forte restyling nel capoluogo ligure) deve essere accolta come un’opportunità per il settore delle riparazioni navali e non come un problema. Il tratto di strada che potrebbe essere aperto all'interno del bacino portuale è difatti lungo 1,1 chilometri e largo dagli otto ai dieci metri, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

matthieu gasselin lstc
Porti

Lstc: tutto pronto per l’ampliamento

LA SPEZIA – La gara per il via ai lavori al terminal di La Spezia di Contship (Lstc) partirà entro la fine di Maggio, come conferma ai nostri microfoni Matthieu…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi