Weekend da bollino rosso in porto Genova

GENOVA - Quest'ultimo è stato il primo weekend da bollino rosso della stagione, per il movimento di passeggeri a bordo dei traghetti e delle grandi navi da crociera nel porto di Genova.
Edoardo Monzani, amministratore delegato della Stazione marittima di Genova spiega che la prima ondata di viaggiatori sulle rotte delle vacanze è arrivata sabato 15 Luglio. A bordo dei traghetti per Sardegna, Sicilia e Corsica ci sono stati circa 13 mila passeggeri e migliaia di auto arrivati da ogni parte d'Italia e d'Europa. A questi bisogna aggiungere altri settemila viaggiatori diretti in Marocco e Tunisia. Novemila sono invece i crocieristi che sono partiti dalla Stazione marittima.
Domenica poi il numero complessivo dei viaggiatori è stato minore: 22 mila. Diecimila i crocieristi, a cui bisogna aggiungere 12 mila viaggiatori in partenza per le isole del Mediterraneo.
Per agevolare l'afflusso dei viaggiatori in porto è stato previsto un adeguato a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi