«Welcome to Ancona» avanti a pieni giri

ANCONA - Raggiunto ormai il culmine dell'estate, "Welcome to Ancona", progetto di accoglienza turistica realizzato da un gruppo di soggetti pubblici e privati (in primis Autorità portuale e Comune) coordinati dalla Camera di Commercio di Ancona, va avanti a pieni giri.
Già dallo scorso anno il modello di accoglienza Welcome - che mira a sviluppare le capacità di Ancona e del suo territorio di essere destinazione turistica - è stato sviluppato e messo a sistema nell'ambito dell'offerta cittadina complessiva per intercettare e servire nuovi segmenti di domanda: il primo di questi è rappresentato dai passeggeri dei traghetti. Si tratta di quasi un milione di passeggeri (in prevalenza stranieri) che attraversano annualmente la città, in arrivo o in partenza dal porto. In particolare l'obbiettivo che si è posta l'Autorità portuale è migliorare la permanenza e valorizzare il potenziale dei passeggeri in attesa di imba...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi