LA SPEZIA - Si intitola Donne sul ponte di comando. Trent’anni di storia e storie delle professioniste del mare (Mursia) il libro che, per la prima volta, racconta l’altra metà del mare, quella delle donne che lavorano nel settore dello shipping, del trading e della logistica. A scriverlo sono le socie di Wista Italy - la sezione italiana della Women International Shipping and Trading Association - che quest’anno festeggia i trent’anni di attività. Fondata a Genova nel 1994 da cinque donne pioniere del cluster marittimo, il libro ripercorre la lunga rotta delle donne per conquistare il ponte di comando, reale e metaforico.
Alla Spezia , in contemporanea con altri 11 porti in occasione del World Maritime Day IMO, la presentazione si terrà giovedì 26 settembre, alle ore 10:00, al Terminal Crociere di Largo Fiorillo.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Saga Welco ha festeggiato i primi 10 anni di attività
LIVORNO – Saga Welco AS, compagnia di navigazione internazionale, nasce dalla fusione di due compagnie (Westfal Larsen e Saga Forrest Carrier) nel 2014. Oggi, 8 ottobre, ha festeggiato i suoi…
Escalation nel Mar Nero: attacchi russi al porto di Odessa
ODESSA – Nelle ultime settimane, la situazione nel Mar Nero si è deteriorata drasticamente, trasformando la regione nuovamente in una zona pericolosa per la navigazione commerciale. Come racconta il sito…
Magellan Circle ed EETRA Società Benefit per promuovere la sostenibilità ESG
GENOVA – Magellan Circle Italia, leader europeo nella consulenza in materia di trasporti, mobilità, logistica, ambiente ed economia circolare, ed EETRA Società Benefit altamente specializzata in ambito ESG (Environmental, Social,…
Eni sigla accordo per il noleggio della nave bunker GNL Avenir Aspiration
SAN DONATO MILANESE (MI) – Eni ha annunciato un nuovo passo verso la sostenibilità con la firma di un contratto di noleggio per la nave bunker GNL Avenir Aspiration, in…
Vard, un’altra commessa nel settore dell’energia eolica offshore
TRIESTE – VARD, controllata norvegese del gruppo Fincantieri e tra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un nuovo contratto per la progettazione e costruzione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica