BRUXELLES - E' il presidente dell'Ecg Wolfgang Göbel ad aprire la Conferenza 2021, tornata dopo due anni in presenza.
Göbel indica alcune priorità necessarie perchè il settore superi la crisi, in un momento in cui, come conferma ai nostri microfoni è difficile fare previsioni sul futuro e definire una data certa sul termine di questo momento tanto difficile.
"Nel nostro settore vengono investite non solo le auto nuove, ma anche quelle usate perchè, mancando le prime, cresce la richiesta delle seconde" spiega.
"Un punto importante -aggiunge- sarebbe condividere i programmi di produzione in tempo reale, adeguare gli attuali requisiti dei servizi perchè volumi ridotti e picchi di domanda non consentono operazioni convenienti per le aziende".
Il presidente propone anche di supportare il passaggio a operazioni di 3 o 4 giorni alla settimana, o la riduzione dell'orario di lavoro su turni dove questo non è possibile, nei terminal e nei compound almeno fino al recup...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Entro l’estate riprenderanno i lavori ai quattro fronti del Terzo Valico
ROMA – “Proseguono senza sosta i lavori al Terzo Valico dei Giovi, un’opera strategica per il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Liguria. Un progetto fondamentale per il collegamento…
PMI, il Governo approva il primo disegno di legge annuale
ROMA – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera al primo disegno di legge annuale…
Livorno, movimentazione auto. Bertani: fumata bianca, ma resta l’incertezza sui 76 lavoratori
LIVORNO – La vicenda dei 76 dipendenti addetti alla movimentazione auto nei piazzali Bertani sembra aver raggiunto un punto di svolta: durante il tavolo in Prefettura, la Bertani Trasporti ha…
Vietnam, missione Spediporto, AdSp, Comune di Genova. Giorno 2
VIETNAM – La missione in Vietnam congiunta tra Spediporto, AdSp del mar Ligure occidentale e Comune di Genova giunge al suo secondo giorno nella città di Ho Chi Minh. Qui il…
Rizzi (Fermerci): “Per 2025 servono ulteriori incentivi e certezza delle regole”
ROMA – “Il trasporto ferroviario merci ha concluso un 2024 complesso e segnato da significative difficoltà. I primi dati stimati di fine anno confermano una perdita di circa 1 milione di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica