Workshop intermodalità a Interporto Marcianise

MARCIANISE - Nei locali dell'Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise nella sede dell'Its per la mobilità sostenibile si è svolto lunedì, il workshop "La logistica per i trasporti intermodali: mare, ferro, gomma».
Grazie alla collaborazione tra l'Interporto e la Fondazione Its è stato possibile realizzare il seminario, rivolto a circa 130 studenti, tra interni dell'Its ed esterni provenienti dagli Istituti tecnico industriali Giordani di Caserta e Falco di Capua, che ha avuto due obiettivi: il primo di dar vita ad un approfondimento didattico sulla logistica in generale, il secondo è stato quello di sensibilizzare i giovani diplomandi a percorsi formativi alternativi ai classici corsi di laurea.
L'incontro si è aperto con i saluti del presidente della fondazione Its Vincenzo Torrieri che ha incoraggiato gli studenti, ospiti per la giornata, a guardare a questa seconda parte del loro percorso didattico come opportuni...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar