Workshop sul progetto OMD

CAGLIARI - Il “Workshop di medio termine” del Progetto OMD si terrà, on line, su piattaforma Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/86333880451), giovedì 21 Ottobre, a partire dalle 09.00. Il Progetto, che rientra nell’ambito del Programma europeo Interreg Italia - Francia Marittimo, ha come obiettivo la creazione di un sistema predittivo-informativo di rischio che possa scongiurare gli incidenti in mare connessi al trasporto di merci pericolose. Punto di partenza è la creazione di un Osservatorio - basato su di un sistema informatico avveniristico, capace di interfacciarsi con i principali sistemi oggi a disposizione di privati ed enti pubblici – che avrà il compito di analizzare e prevenire gli incidenti durante la navigazione, la sosta in banchina o nel corso delle operazioni portuali, attraverso una costante elaborazione di modelli statistici e dati informativi in tempo reale. Il workshop di giovedì sarà, quindi, un’occ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi