World maritime day: il ruolo delle donne

ruolo delle donne
NAPOLI – Vanno avanti le iniziative del World maritime day, quest’anno dedicato al ruolo delle donne nella comunità marittima, come voluto dall’Imo, International maritime organization. Dopo Trieste e Genova, oggi all’Università Parthenope di Napoli, l'iniziativa organizzata dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, Federazione del Mare, The International Propeller Clubs e WISTA Italy. Due le tavole rotonde che, con la partecipazione di esponenti femminili protagoniste del mondo marittimo‐portuale italiano, si sono soffermate sulle esperienze personali nei vari comparti di attività, ribadendo l'importanza della parità di genere nel mondo del lavoro dove una maggiore valorizzazione del contributo delle donne potrebbe aprire nuove opportunità in linea con gli obiettivi di sviluppo sosteni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi