WSC: ok a revisione del sistema ETS

BRUXELLES – Il World Shipping Council accoglie con favore la decisione della commissione Tran del Parlamento europeo sul sistema ETS (Emissions Trading Scheme), per lo scambio di quote emissione di gas a effetto serra dell'Ue. Ieri, infatti, i membri della commissione per i Trasporti e il Turismo hanno votato la revisione del sistema ETS e proposto alcuni emendamenti.
Il regolamento per includere il trasporto marittimo nel sistema ETS dell'Ue è in fase di sviluppo nell'ambito del Green Deal Ue, una grande opportunità per l'Unione europea di contribuire alla transizione verso il trasporto marittimo internazionale a zero emissioni di carbonio. La proposta della Commissione europea è ora all'esame del Parlamento europeo, con la commissione ENVI del Parlamento europeo che ricopre il ruolo di relatore principale e la commissione TRAN, sempre del Parlamento, che fornisce i contributi del relatore Andrey Novakov. Il WSC accoglie c...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

RAM
Shipping

RAM cerca di attirare giovani marittimi

VERONA – Come attirare nuovi giovani verso il lavoro marittimo? Una mossa scelta da RAM è quella di presentare al proprio stand di LetExpo la campagna a favore dell’inserimento dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner