WSC: ok a revisione del sistema ETS

Panama
BRUXELLES – Il World Shipping Council accoglie con favore la decisione della commissione Tran del Parlamento europeo sul sistema ETS (Emissions Trading Scheme), per lo scambio di quote emissione di gas a effetto serra dell'Ue. Ieri, infatti, i membri della commissione per i Trasporti e il Turismo hanno votato la revisione del sistema ETS e proposto alcuni emendamenti.
Il regolamento per includere il trasporto marittimo nel sistema ETS dell'Ue è in fase di sviluppo nell'ambito del Green Deal Ue, una grande opportunità per l'Unione europea di contribuire alla transizione verso il trasporto marittimo internazionale a zero emissioni di carbonio. La proposta della Commissione europea è ora all'esame del Parlamento europeo, con la commissione ENVI del Parlamento europeo che ricopre il ruolo di relatore principale e la commissione TRAN, sempre del Parlamento, che fornisce i contributi del relatore Andrey Novakov. Il WSC accoglie c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

La d’Amico ordina altre due navi cisterna ‘Eco’

LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi