Wwf Friuli favorevole all’ escavo Monfalcone

MONFALCONE - «Un’opera necessaria al funzionamento dello scalo e quindi da portare a termine, ma che va ad inserirsi in un’area di pregio ambientale molto elevato». Il Wwf del Friuli definisce così l’escavo del canale del porto di Monfalcone. L’associazione ritiene al tempo stesso che siano necessarie delle misure compensative, «quali ad esempio una migliore tutela e una gestione naturalistica del Canneto del Lisert, escludendolo chiaramente dalle aree destinate a ricevere i materiali inerti, ma anche apportandovi delle migliorie, quali un canale circondariale, per compensare gli specchi d’acqua che subiranno una drastica diminuzione.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi